venerdì 19 agosto 2011

Fanny pack

Fanny pack, bum bag o più semplicemente marsupio. Vi capisco, l'idea fa orrore. Pensavamo di esserci liberati di quelle rivoltanti appendici corporee dopo gli anni 90 e le uniche volte in cui ci è capitato di vederlo in giro è stato addosso a dei simpatici posteggiatori il cui look sembrava ispirato alla preistorica zia Ietta...E INVECE NO. Prima che iniziate a strapparvi i capelli in preda al panico e a fantasticare di trovare su ebay una Delorean DMC-12 per cambiare il corso degli eventi, vi dico che del marsupio in nylon con zip non resta che la funzionalità. Questa estate è stato un dettaglio immancabile in molte sfilate: in pelle, liscio o intarsiato, insospettabilmente chic. Potremmo dire che il "marsupio", povero accessorio bistrattato da stylist e stilisti, ha avuto la sua vendetta.

Come indossarlo?

Il dubbio è: vita alta o vita bassa? Dipende...vi sentite più un'elegante intellettuale che gira il mondo a bordo di un panfilo oppure una punkabbestia che zompa allegramente di centro sociale in centro sociale con tanto di Tavernello in mano? Ecco, perché se la portate a vita alta l'effetto sarà elegante e non scontato, soprattutto se lo abbinate a un maxi abito. Vi segnerà il punto vita e darà meno l'impressione di essere lì perché non sapevate dove mettere il cellulare.




 A vita bassa il look che otterrete sarà sicuramente più casual (il paragone con i punkabbestia era una sorta di licenza poetica, non me ne vogliate), perfetto con un paio di shorts o come lo vedete qui addosso a Sheila Marquez.


Insomma, mettetelo come vi pare ma non risparmiate sul materiale...il trend di quest'anno lo vuole rigorosamente in pelle! 

_____________

Sorry, today i can't translate in my poor english as usual, i'm too busy in doing nothing during my short holidays.

Nessun commento:

Posta un commento