giovedì 15 settembre 2011

NYFW: ecco come porteremo i capelli nel 2012

Tornata a Milano da due giorni sono stata travolta da un caldo africano e dal rincaro dei prezzi dei biglietti atm. Belle cose, davvero. E tra uffici stampa (domenica e lunedì mi aspettano due shooting), aperitivo e corsa al supermercato per riempire il mio povero frigo...non ho avuto un attimo di respiro! Ci si mette anche la strenua ricerca di un lavoro che sia capace di darmi da mangiare in modo stabile (sì, mi piacerebbe nutrirmi di riviste e tacchi a spillo, ma ancora non ce la fo) e lo stress è servito su un piatto d'argento.

Ma non siamo qui per parlare di quanto possa essere sfigata da 1 a 10 (e detto tra noi mi darei un bell'11). Sono qui perché vi dirò come acconcerete le vostre splendide chiome la prossima p/e 12. Infatti, almeno secondo quanto ci suggerisce la New York Fashion Week,  saranno due i trend più incalzanti:

RIGA CENTRALE Rigorosa sì, ma non castigata come siamo abituati a immaginarla. La riga centrale infatti questa stagione si assocerà a un look più bobo e selvaggio, lontano anni luce dagli ettolitri di gel che la relegavano al triste appeal da segretaria. E a noi piace quando la moda ci dice che andare in giro come se ci si fosse appena alzate dal letto è assolutamente cool. 


CANDY COLOUR Ah, questo sì che mi piace! Non è certo una novità, dopo tutto nella p/e del 2010 in tanti lo avevano già proposto, ma i capelli-caramella fanno sempre un grande effetto. Sicuramente meno sono facili da portare...ma dato che esistono i colori ad acqua, perché non provare? Abbinati a un look minimale danno il risultato migliore. 


Il mio cuore sceglie il candy colour, ma la ragione mi dice che per stavolta magari è meglio optare per una comoda riga centrale. Dopo tutto c'è già Katy Perry a bastare per tutte.

Nessun commento:

Posta un commento