venerdì 28 ottobre 2011

copertina di Amica: e fu subito scandalo


Chi l'ha vista, immagino abbia già digrignato i denti.

Certo che ci vuole proprio poca immaginazione per cercare di rilanciare così una rivista, eh. Io non sono una di quelle che va in giro gridano "abbasso le pellicce", voglio dire, fanno parte del tanto criticato sistema moda, le si trova nei negozi e le si vede anche sulle riviste. Però non ci vuole tanto a capire che la nuova direttrice di Amica, Cristina Lucchini, aveva tanta voglia di farsi puntare addosso i riflettori. Risultato? tante minacce di morte e insulti in tutte le lingue. Il suo tentativo di spiegare che quella in copertina è una domanda, non una presa di posizione, è valso ben poco. Ovviamente c'è anche da dire che il fatto che non se ne parli non significa che il problema non esista, ma piazzare Irina Shayk in copertina con pelliccia addosso e tigrotto in mano non è che proponga una risposta al problema. Insomma, se l'è proprio cercata!

Se volete leggere la lettera scritta dalla direttrice agli animalisti, leggete qui

5 commenti:

  1. secondo me invece aveva un senso.. Il concetto "amo gli animali, ma ho delle scarpe di cuoio e il pelo di coniglio nel cappuccio del woolrich" non è estraneo quasi a nessuno. Penso sia più vicina alla realtà quella situazione dell'estremismo animalista, per qualcuno addirittura ipocrita :)

    RispondiElimina
  2. sicuramente è una realtà...ma non si può nascondere l'intento provocatorio, tra l'altro più che riuscito!

    RispondiElimina
  3. C'è modo e modo di portare alla luce i problemi. I cosiddetti animalisti contrari alle pellicce dovrebbero essere vengani e acquistare solo prodotti crudeltà free, ma di certo sbattere in prima pagina lei con pelliccia e bestia viva non e' una gran trovata... Ci mancava solo che il tigrotto fosse una volpe e il risultato sarebbe stato il top del trash. E tra parentesi con quel capello piatto e piastrato Irina e' meno bella del solito

    RispondiElimina
  4. io adoro le eco-pellicce! quelle vere...MAI!!!


    sul nostro sito c'è un fantastico GIVEAWAY con in palio dei bellissimi orecchini...ti aspettiamo! http://www.lefreaks.com/blog/varie/giveaway1.php :)

    www.lefreaks.com

    RispondiElimina
  5. Ciao, il tuo blog è carinissimo :) se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina